Tutto è partito dalla denuncia di una persona che si è recata al Commissariato di Desenzano perché le era stato rubato il portafoglio con all’interno denaro contante e una carta di credito. Non ci è voluto molto perché emergesse che, proprio in quei minuti, la carta fosse stata utilizzata diverse volte per spese e prelievi in un centro commerciale della zona.

Subito è stata inviata sul posto una pattuglia della Polizia di Stato per provare a intercettare i due sospetti, beccati proprio mentre stavano acquistando un paio di scarpe.

È bastato un semplice controllo per trovare in loro possesso la carta di credito rubata poco prima, oltre ai vari articoli appena comprati per oltre 4mila euro di valore (fra cui gioielli e un orologio) e a circa mille euro in contanti.

Accompagnati in Commissariato è emerso che i due, 50 anni lui e 45 lei, avevano già precedenti a loro carico. Sono quindi stati arrestati per indebito utilizzo di mezzi di pagamento e denunciati perché irregolari sul territorio nazionale.