Autobase sceglie Intergea per puntare al futuro.

La storica concessionaria bresciana, punto di riferimento per Hyundai, Mazda, Xev e di vetture usate multimarca ha trovato il “partner ideale per rafforzare e sviluppare” la sua presenza sul territorio aprendo le porte a Intergea, gruppo leader in Lombardia.

”Autobase – commenta Massimo Capretti ad di Autobase – affonda le sue radici nel Dna automobilistico della mia famiglia dal 1929, da allora abbiamo intrapreso strade sempre nuove con intuizione e strategia per migliorare e ampliare il nostro business. Oggi nel Gruppo Intergea troviamo il giusto partner per svilupparci ulteriormente nell’attuale mercato dell’auto, moderno e in costante evoluzione”.

Intergea acquisisce, di fatto, il 25% di Autobase sposandone in toto la filosofia e l’immagine della concessionaria bresciana.

”Un progetto che supporterà la crescita della già solida realtà guidata dall’attuale amministratore delegato Massimo Capretti – gli fa eco Gianluca Italia, top manager delle aziende del Gruppo Intergea in Lombardia (ceo di Mocautogroup, Chioda di Melzo e presidente di G.Villa a Monza) – e che garantirà nuove possibilità di espansione e di sviluppo nel pieno rispetto dell’autonomia e della continuità operativa della società”.

Autobase realizza circa 2mila consegne l’anno, con una stima sul fatturato del +7% nell’ultimo anno.

”La profonda conoscenza del territorio e il legame con la comunità locale – aggiungono Gianluca Italia e Massimo Capretti – sono fondamentali per il successo di un’impresa e rappresentano un valore aggiunto importante per il nostro modello di business che mette al centro la soddisfazione del cliente, l’efficienza e l’innovazione”.