Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Chongqing, 01 set 16:52 – (Xinhua) – Quasi 100 rappresentanti di organizzazioni giornalistiche e testate mediatiche provenienti da 50 Paesi e regioni si sono riuniti ieri a Chongqing, nel sud-ovest della Cina, per il 2024 Belt and Road Journalists Forum.

He Ping, presidente della All-China Journalists’ Association, co-organizzatrice del forum, ha affermato durante un discorso programmatico che i media d’informazione dovrebbero allinearsi con le tendenze di pace, sviluppo, cooperazione e benefici reciproci.

Ha invocato sforzi congiunti per costruire nuovi quadri narrativi e modalità di espressione che “trascendano l’ideologia, i sistemi sociali e i livelli di sviluppo”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

I rappresentanti al forum hanno concordato che i professionisti del settore dei media dovrebbero continuare a raccontare le storie della cooperazione Belt and Road, così come lo sviluppo congiunto della Cina e del mondo.

Hanno sottolineato che i giornalisti di tutte le nazioni dovrebbero unirsi per promuovere la comprensione reciproca, migliorare la comunicazione e la cooperazione e ridurre malintesi e pregiudizi attraverso un’informazione oggettiva, equa e veritiera, contribuendo così alla pace, stabilità e prosperità globali.

Mo Gaoyi, vice capo del Dipartimento di informazione del Comitato centrale del Partito comunista cinese e direttore dell’Ufficio informazioni del Consiglio di Stato, ha partecipato al forum e ha tenuto un discorso. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop