Pechino, 04 set 12:47 – (Xinhua) – La Cina promuoverà lo sviluppo coordinato di nuove infrastrutture informatiche, secondo una dichiarazione rilasciata oggi dalle autorità centrali.
Le nuove infrastrutture informatiche comprendono principalmente le infrastrutture di rete, come le reti 5G e le reti a banda larga in fibra; le infrastrutture di calcolo, come i centri dati e i centri di calcolo generici; e le nuove strutture tecnologiche, come le infrastrutture di intelligenza artificiale e blockchain.
Con l’evoluzione e lo sviluppo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione di nuova generazione, le funzioni e i tipi di nuove infrastrutture informatiche sono diventati più diversificati, e la tendenza a integrarsi con le infrastrutture tradizionali è diventata più evidente, ha dichiarato un funzionario del ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione.
Tuttavia, problemi come la mancanza di coordinamento e lo squilibrio nello sviluppo delle nuove infrastrutture informatiche stanno diventando sempre più evidenti, richiedendo sforzi urgenti per coordinare tutte le parti e rafforzare la collaborazione per promuovere una crescita equilibrata, ha affermato il funzionario.
La Cina migliorerà il proprio lavoro in sette aspetti, tra cui il rafforzamento della pianificazione e del layout complessivi nazionali, il potenziamento di uno sviluppo equilibrato e inclusivo tra le regioni e la promozione di uno sviluppo coordinato e interconnesso tra le reti.
“La Cina elaborerà un piano strategico e porterà avanti una costruzione completa dal punto di vista dell’efficienza complessiva, della sicurezza, della domanda e dello sviluppo equilibrato”, ha dichiarato il funzionario. (Xin)
© Xinhua