Tianjin, 13 set 15:20 – (Xinhua) – La China Culture & Tourism Industries Exposition 2024 ha preso il via oggi nella municipalità settentrionale cinese di Tianjin, con la partecipazione di oltre 2.000 imprese del settore culturale e turistico.

L’evento di quattro giorni, organizzato dal ministero della Cultura e del Turismo, ha l’obiettivo di mostrare la vitalità dell’industria culturale e turistica cinese e di promuoverne lo sviluppo di alta qualità.

La fiera presenta nove sale espositive principali, per un’area espositiva totale di 150.000 metri quadrati.

Du Jiang, vice ministro della Cultura e del Turismo, ha dichiarato che dall’inizio di quest’anno l’industria culturale cinese ha continuato a prosperare e l’industria del turismo ha mostrato una forte vitalità, svolgendo un ruolo positivo nella stabilizzazione dell’occupazione, nella promozione dei consumi e degli scambi, portando inoltre benefici al sostentamento delle persone.

Secondo l’Ufficio nazionale di statistica, il settore culturale cinese ha sostenuto una crescita costante dei ricavi nella prima metà (H1) di quest’anno. I ricavi operativi combinati delle principali aziende del settore hanno raggiunto quasi 6.500 miliardi di yuan (circa 915,11 miliardi di dollari) da gennaio a giugno, con un aumento del 7,5% su base annua.

Durante la fiera, dovrebbero inoltre tenersi una serie di conferenze. (Xin)

 © Xinhua