Pechino, 15 set 16:45 – (Xinhua) – – La Cina ha emesso delle linee guida per accelerare la creazione di un sistema di approvvigionamento alimentare diversificato al fine di garantire la sicurezza dei cereali e aumentare la forza nell’agricoltura.

Il Paese adotterà un approccio onnicomprensivo agli alimenti, attuando misure per promuovere efficacemente lo sviluppo di nuove varietà di cibo, nuovi campi e nuove tecnologie, secondo un documento emesso dall’Ufficio generale del Consiglio di Stato.

Verranno compiuti sforzi per ampliare le risorse alimentari attraverso vari canali, tra cui le risorse alimentari forestali, i prodotti del bestiame erbivoro, i prodotti acquatici e l’industria dei funghi commestibili.

La Cina stimolerà l’innovazione scientifica e tecnologica per migliorare la qualità e l’efficacia dello sviluppo alimentare, come la ricerca di base e le tecnologie di allevamento.

Verranno anche intraprese azioni per potenziare l’intera catena industriale, in particolare la catena del valore dell’industria alimentare, con misure volte a migliorare il settore della lavorazione e della circolazione degli alimenti, migliorare la qualità e la sicurezza del cibo e incoraggiare il consumo di alimenti nutrienti e salutari. (Xin)

 © Xinhua