Pechino, 20 set 11:38 – (Xinhua) – Il Beijing Culture Forum 2024 si è aperto ieri nella capitale cinese, con oltre 800 partecipanti provenienti dal Paese e dall’estero che hanno esplorato i temi dell’eredità, dello sviluppo e degli scambi culturali.
Li Shulei, membro dell’Ufficio politico del Comitato centrale del Partito comunista cinese (PCC) e a capo del Dipartimento informazioni del Comitato centrale del PCC, ieri ha partecipato all’evento e ha pronunciato un discorso.
Durante l’evento, i partecipanti hanno sottolineato l’importanza di proteggere il patrimonio culturale e di sfruttarne il valore.
Hanno esortato a compiere sforzi per ispirare la creatività di scrittori, artisti e pubblico per produrre opere culturali più eccellenti.
Hanno inoltre sottolineato la necessità di promuovere gli scambi tra le civiltà, di mettere in pratica l’Iniziativa di civiltà globale e di intensificare gli scambi e la cooperazione internazionale tra i popoli per migliorare la comprensione reciproca e l’amicizia tra le persone di tutti i Paesi.
Secondo gli organizzatori, oltre alla cerimonia di apertura e al forum principale, l’evento di tre giorni ospiterà anche sei forum paralleli e attività culturali per i professionisti e il pubblico. (Xin)
© Xinhua