Haikou, 23 set 14:03 – (Xinhua) – Secondo un rapporto annuale, l’entità del settore cinese dell’editoria digitale ha raggiunto i 1.618 miliardi di yuan (circa 228,89 miliardi di dollari) nel 2023, con un aumento del 19,08% su base annua.
Il rapporto, pubblicato dall’Accademia cinese della stampa e dell’editoria (CAPP), è stato reso noto in occasione della 14ma edizione della China International Digital Publishing Expo, che ha preso il via sabato nella città di Haikou, capoluogo della provincia meridionale cinese di Hainan.
Alla fine del 2023, il numero di lettori di letteratura cinese online aveva raggiunto la cifra record di 537 milioni. L’entità del mercato estero per la letteratura cinese online ha superato i 4 miliardi di yuan, coprendo più di 200 Paesi e regioni.
La cultura tradizionale è diventata un elemento tematico significativo in varie forme di cultura cinese online, tra cui la letteratura, l’animazione e i giochi, ha osservato Wei Yushan, responsabile della CAPP, in occasione della fiera. (Xin)
© Xinhua