foto d'archivio

L’area di via Milano torna al centro delle attenzioni della Polizia locale di Brescia. Infatti gli agenti del comando della vicina via Donegani hanno portato a termine una tornata di controlli con diverse pattuglie, supportate da unità cinofila e polizia commerciale.

A seguito delle verifiche, nei parchi Rosa Blu di via Nullo e Nassirya di via Trivellini sono stati identificate 8 persone che stazionavano nei parchi, mentre l’Unità cinofila ha scovato alcune dosi di hashish abbandonate per terra. Le operazioni si sono poi allargate al parco Venturini, fra viale Italia e via Eritrea, dove sono state identificate altre persone e due sono state sanzionate per violazioni relative al decoro urbano.

Parallelamente sono stati eseguiti anche controlli stradali: sono stati fermati 21 guidatori e a 5 di questi sono state elevate sanzioni. Utilizzando l’autovelox sono stati inoltremonitorati oltre 1.500 veicoli in transito, 9 dei quali viaggiavano a una velocità superiore al consentito. Altri sei conducenti sono stati beccati alla guida con il cellulare, senza revisione o senza cinture.

La polizia commeciale ha scoperto un lavoratore non in regola con i requisiti professionali in un negozio di parrucchiere, mentre in alcuni minimarket e pizzerie al taglio sono emerse diverse irregolarità poi sanzionate.