Buona la prima per l’An Brescia che sbriga senza troppi patemi d’animo la pratica Honved, mettendo così un bel mattone sulla qualificazione alla prossima EuroCup.
Nella prima sfida del concentramento di Budva, in Montenegro, i ragazzi allenati da coach Sandro Bovo riescono a vincere con l’eloquente punteggio di 12 A 7.
Una gara inizialmente in bilico (5 a 4 Brescia il primo quarto), ma che poi i leoni riescono a prendere in mano e a portare a casa nel migliore dei modi. Dopo la quinta rete avversaria arrivata a metà del secondo quarto contro le quattro di marca An, la porta bresciana si chiude e l’attacco fa il suo lavoro. L’Honved ritroverà il gol soltanto nell’ultimo tempino.
È però solo l’inzio di una quattro giorni da dentro o fuori. Mancano ancora tre gare: domani alle 17 il Valis, sabato a mezzogiorno Banja Luka e domenica alle 10 i padroni di casa di Budva. Per non subire lo stesso destino del girone preliminare di Champions, bisogna arrivare primi o secondi. Gli avversari sono certo battibili (l’odierno Honved era la squadra probabilmente più temibile), ma è vietato abbassare la guardia.