La Cina ridurrà i tassi ipotecari sui mutui già esistenti per le abitazioni a un livello simile a quello dei mutui ipotecari di nuova emissione, ha dichiarato oggi Pan Gongsheng, governatore della Banca popolare cinese. La riduzione media dei tassi ipotecari per i mutui già esistenti dovrebbe essere di circa 0,5 punti percentuali, ha dichiarato Pan in una conferenza stampa. Il coefficiente minimo di acconto per le prime e le seconde case sarà unificato, e quello per le seconde case sarà ridotto dal 25% al 15% a livello nazionale, ha dichiarato Pan.

Pechino, 24 set 11:36 – (Xinhua) – La Cina ridurrà i tassi ipotecari sui mutui già esistenti per le abitazioni a un livello simile a quello dei mutui ipotecari di nuova emissione, ha dichiarato oggi Pan Gongsheng, governatore della Banca popolare cinese.

La riduzione media dei tassi ipotecari per i mutui già esistenti dovrebbe essere di circa 0,5 punti percentuali, ha dichiarato Pan in una conferenza stampa.

Il coefficiente minimo di acconto per le prime e le seconde case sarà unificato, e quello per le seconde case sarà ridotto dal 25% al 15% a livello nazionale, ha dichiarato Pan. (Xin)

 © Xinhua