La Procura vuole vederci chiaro. Vuole scoprire cosa abbia realtmente causato la prematura morte di Carmela Girasole, maestra di scuola elementare 45enne deceduta in ospedale a Brescia – pare – per un aneurisma. L’agenzia Ansa riferisce che sulla vicenda è stato aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale.
Attualmente nessuno sarebbe iscritto nel registro degli indagati, ma è stata disposta l’autopsia che potrà aiutare a comprendere quanto sia successo.
La donna è arrivata in ospedale in condizioni disperate. A portarla è stato il compagno, un uomo di origini magrebine che viveva con lei in un appartamento in città. Non era la prima volta che accadeva, infatti già almeno tre volte era stata in pronto soccorso lamentando dolori alla testa e riferendo di essere caduta. Intuendo che qualcosa non quadrava, i medici hanno deciso di allertare la Polizia.
L’ipotesi su cui vuole indagare il pm Francesco Milanesi è che l’aneurisma fatale sia stato causato da precedenti traumi. Sarà compito del medico legale accertare o meno la presenza di lividi o lesioni sul corpo della vittima.
Gli inquirenti non potranno però contare sulla testimonianza dell’insegnante, poiché al momento del loro arrivo in ospedale era sotto i ferri in sala operatoria. Dopo l’intervento è stata trasferita in rianimazione, dove purtroppo è sopraggiunto il decesso.