Pechino, 01 ott 10:58 – (Xinhua) – Secondo i dati ufficiali, l’industria cinese delle telecomunicazioni ha registrato una crescita costante nei primi otto mesi del 2024, guidata dalle attività emergenti.
I ricavi dei servizi delle telecomunicazioni hanno totalizzato 1.170 miliardi di yuan (circa 167,6 miliardi di dollari) nel periodo gennaio-agosto, con un aumento del 2,7% su base annua, secondo il ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione.
In questo periodo, i settori emergenti come i big data, il cloud computing e l’Internet delle cose hanno continuato a registrare ottime performance.
I tre colossi cinesi delle telecomunicazioni, ovvero China Telecom, China Mobile e China Unicom, hanno registrato ricavi derivanti dalle attività emergenti in aumento del 10,5% anno su anno, raggiungendo i 289,7 miliardi di yuan, portando il fatturato totale del settore delle telecomunicazioni a una crescita di 2,4 punti percentuali.
In particolare, i ricavi derivanti dal cloud computing e dai big data sono aumentati rispettivamente del 12,3% e del 61,6%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
I servizi internet a banda larga hanno generato 181,6 miliardi di yuan per le tre principali società di telecomunicazioni cinesi nel periodo, con un aumento del 4,6% su base annua, secondo i dati. (Xin)
© Xinhua