La banca centrale cinese oggi ha annunciato la decisione di istituire una Securities, Funds and Insurance companies Swap Facility (SFISF), con una dotazione iniziale di 500 miliardi di yuan (circa 71 miliardi di dollari) per "lo sviluppo sano e stabile del mercato dei capitali". La SFISF consentirà a titoli, fondi e compagnie assicurative idonei di utilizzare i propri asset, tra cui obbligazioni, ETF azionari e partecipazioni in costituenti del CSI 300 Index come garanzia in cambio di asset ad alta liquidità, come buoni del tesoro e banconote della banca centrale, ha dichiarato la Banca popolare cinese (PBOC) in un comunicato. La portata della SFISF potrebbe essere ampliata a seconda dell'evoluzione della situazione, secondo la banca centrale. A partire da oggi saranno accettate le domande di titoli, fondi e compagnie assicurative idonei.

Pechino, 10 ott 14:00 – (Xinhua) – La banca centrale cinese oggi ha annunciato la decisione di istituire una Securities, Funds and Insurance companies Swap Facility (SFISF), con una dotazione iniziale di 500 miliardi di yuan (circa 71 miliardi di dollari) per “lo sviluppo sano e stabile del mercato dei capitali”.

La SFISF consentirà a titoli, fondi e compagnie assicurative idonei di utilizzare i propri asset, tra cui obbligazioni, ETF azionari e partecipazioni in costituenti del CSI 300 Index come garanzia in cambio di asset ad alta liquidità, come buoni del tesoro e banconote della banca centrale, ha dichiarato la Banca popolare cinese (PBOC) in un comunicato.

La portata della SFISF potrebbe essere ampliata a seconda dell’evoluzione della situazione, secondo la banca centrale.

A partire da oggi saranno accettate le domande di titoli, fondi e compagnie assicurative idonei. (Xin)

 © Xinhua