La Cina ieri ha inviato nello spazio un nuovo satellite per servizi Internet in orbita alta dal Centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan. Il satellite è stato lanciato alle 21:50 (ora di Pechino) a bordo di un razzo vettore Long March-3B ed è poi entrato nell'orbita prestabilita. Si tratta del terzo membro di un gruppo di satelliti per la trasmissione di Internet in orbita alta. Il lancio ha costituito la 538ma missione della serie di razzi vettore Long March, ha dichiarato il centro di lancio.

Xichang, 11 ott 11:20 – (Xinhua) – La Cina ieri ha inviato nello spazio un nuovo satellite per servizi Internet in orbita alta dal Centro di lancio satellitare di Xichang, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan.

Il satellite è stato lanciato alle 21:50 (ora di Pechino) a bordo di un razzo vettore Long March-3B ed è poi entrato nell’orbita prestabilita. Si tratta del terzo membro di un gruppo di satelliti per la trasmissione di Internet in orbita alta.

Il lancio ha costituito la 538ma missione della serie di razzi vettore Long March, ha dichiarato il centro di lancio. (Xin)

 © Xinhua