Seconda spaccata in un mese alla pasticceria Isola delle rose, il negozio aperto dal cantante Blanco a Brescia. Il locale di viale Italia questa mattina è stato nuovamente bersaglio di ignoti malviventi che per accedere all’interno hanno tentato di infrangere la vetrina principale forse senza successo, per poi accanirsi sul vetro della porta d’ingresso che invece ha ceduto.
“I nostri dolci sono così buoni che vanno a ruba” aveva commentato l’artista bresciano sui social al primo colpo del 24 settembre, reagendo con ironia all’infelice gesto. Chissà se anche questa volta riuscirà a mantenere il sangue freddo nonostante il nuovo conto dei danni da saldare.
Oltre alla doppia spaccata all’Isola delle rose di Blanco, il comparto Milano è stato diverse volte teatro di colpi simili nelle ultime settimane. Pasticcerie, bar e gelaterie le vittime predilette. Non è dato sapere, almeno per il momento, se sia una banda che punta per qualche ragione a questo tipo di locali o se invece si tratti di coincidenze. Le indagini sono in corso.