foto An Brescia

L’AN Brescia si regala un’altra vittoria, l’undicesima di fila tra campionato e coppa, mantenendosi aggrappata al duopolio formato con Recco. I biancoblu dilagano letteralmente: Alesiani e compagni mettono in scena uno show offensivo condito da una difesa asfissiante avendo la meglio sulla Florentia per 21 a 8.

Brescia segna praticamente in qualsiasi modo: dal centro con il duo Del Basso-Gianazza, dal perimetro con i suoi cecchini, in controfuga oltre che dal tiro di rigore. Una forma dirompente quella mostrata dai ragazzi di Bovo che impressionano, oltre che per il largo punteggio finale, per la maturità e la concentrazione messa in vasca lungo tutta la gara. A ciò bisogna aggiungere che la vittoria è arrivata in casa sì di una neopromossa, che però fino a oggi era imbattuta.

“Abbiamo iniziato bene dietro, rubando tanti palloni, e poi siamo stati efficaci anche in attacco contro la loro zona M – il commento finale di coach Sandro Bovo – Abbiamo creato subito un buon gap di vantaggio e mantenuto il ritmo alto tutta la partita, sono contento”.

Anche Ferrero molto contento della vittoria a domicilio, nonostante il turno infrasettimanale di EuroCup: “Siamo stati concentrati per tutti i quattro tempi nonostante le fatiche di Coppa. È importante affrontare tutte le partite al massimo senza sottovalutare nessuno, e anche oggi l’abbiamo dimostrato”.

L’AN ritroverà la piscina di Mompiano sabato prossimo, il 9 novembre, in una sfida più che abbordabile contro Nuoto Catania.