Pechino, 31 ott 11:22 – (Xinhua) – L’azienda automobilistica cinese BYD ha registrato un aumento dei ricavi e degli utili netti sia nei primi nove mesi che nel terzo trimestre di quest’anno, ha dichiarato ieri BYD.
Il fatturato dell’azienda con sede a Shenzhen per il periodo gennaio-settembre è ammontato a 502,25 miliardi di yuan (circa 70,35 miliardi di dollari), con un incremento del 18,9% su base annua. L’utile netto del periodo è aumentato del 18,1% anno su anno, raggiungendo i 25,24 miliardi di yuan.
Nel terzo trimestre, il fatturato di BYD è aumentato di circa il 24% e l’utile netto dell’11,5%, ha dichiarato l’azienda nella sua relazione trimestrale.
Una delle aziende principali nella produzione di auto elettriche e veicoli ibridi, le sue vendite di auto hanno superato i 2,74 milioni di unità nei primi tre trimestri, con le vendite di settembre che hanno raggiunto il record mensile di 419.400 unità.
L’azienda ha dichiarato che le sue esportazioni di autovetture a nuova energia sono raddoppiate, raggiungendo le 298.000 unità nei primi nove mesi, entrando in 96 Paesi e regioni in tutto il mondo.
BYD è uno dei molti produttori di NEV che hanno registrato un forte aumento delle vendite mentre la Cina, che ha il maggior numero di veicoli a motore al mondo, continua la sua transizione verso una tecnologia più ecologica.
La produzione di NEV in Cina tra gennaio e settembre è stata di 8,3 milioni di unità, con una crescita annua del 31,7%, secondo la China Association of Automobile Manufacturers. (Xin)
© Xinhua