?Il governo finlandese ha annunciato venerdì che il ministro del Commercio Estero e dello Sviluppo Ville Tavio parteciperà alla prossima China International Import Expo (CIIE) di Shanghai. "La Cina è un importante partner commerciale per la Finlandia, quindi è utile sostenere la promozione delle esportazioni e il commercio in settori che favoriscono le imprese finlandesi. È la quarta volta che la Finlandia ha un padiglione nazionale alla CIIE", ha dichiarato Tavio in un comunicato stampa. Il comunicato sottolinea inoltre che Shanghai ospita il più grande cluster di imprese finlandesi in Cina. Secondo il comunicato, Tavio guiderà una delegazione commerciale finlandese in Cina dal 4 all'8 novembre. Dopo gli impegni a Shanghai, Tavio e la delegazione si recheranno a Shenzhen, nella Cina meridionale, e la visita si concluderà nella Regione amministrativa speciale di Hong Kong. La settima edizione della China International Import Expo è in programma a Shanghai dal 5 al 10 novembre.

Helsinki, 02 nov 15:06 – (Xinhua) –  Il governo finlandese ha annunciato venerdì che il ministro del Commercio Estero e dello Sviluppo Ville Tavio parteciperà alla prossima China International Import Expo (CIIE) di Shanghai.

“La Cina è un importante partner commerciale per la Finlandia, quindi è utile sostenere la promozione delle esportazioni e il commercio in settori che favoriscono le imprese finlandesi. È la quarta volta che la Finlandia ha un padiglione nazionale alla CIIE”, ha dichiarato Tavio in un comunicato stampa.

Il comunicato sottolinea inoltre che Shanghai ospita il più grande cluster di imprese finlandesi in Cina.

Secondo il comunicato, Tavio guiderà una delegazione commerciale finlandese in Cina dal 4 all’8 novembre. Dopo gli impegni a Shanghai, Tavio e la delegazione si recheranno a Shenzhen, nella Cina meridionale, e la visita si concluderà nella Regione amministrativa speciale di Hong Kong.

La settima edizione della China International Import Expo è in programma a Shanghai dal 5 al 10 novembre. (Xin)

 © Xinhua