Sarà un nuovo venerdì di passione per gli utenti del trasporto pubblico. L’intera giornata, come annunciato già interessata dall’agitazione nazionale di 24 ore per gli autobus, ora potrà riguardare anche i treni che inizialmente erano esclusi.

Infatti incroceranno le braccia gli operatori di Ferrovienord, la società che gestisce alcuni tratti delle infrastrutture ferroviarie della Lombardia. A livello regionale non saranno i lavoratori di Trenord a scioperare, questo significa che disservizi potrebbero verificarsi soltanto in quelle linee in carico a Ferrovienord. Per il nostro territorio si tratta della Brescia-Iseo-Edolo. Viaggeranno i convogli con partenza dalla stazione di origine tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21, indipendentemente dall’orario di arrivo alla destinazione finale.

In merito al trasporto urbano, Brescia Mobilità ha fatto sapere che potrebbero esserci delle variazioni o anche riduzioni del servizio sia per gli autobus che per la metropolitiana. Problemi potranno inoltre verificarsi nei bus a Desenzano del Garda. Per quanto riguarda gli autobus, non sono previste fasce di garanzia. Pertanto, lo sciopero interesserà l’intera giornata. Concentrandoci invece sulla metro, il servizio è garantito dalle 6 alle 9 e dalle 11.30 alle 14.30: oltre queste fasce orarie non sono garantite le partenze dai capilinea.

LE CORSE GARANTITE IN CITTÀ

Stesso discorso per le corse dei pullman extraurbani. Anche Arriva Italia ha infatti confermato possibili problemi per l’intera giornata su tutta la rete. Saranno garantiti solo i servizi minimi essenziali.

LE CORSE EXTRAURBANE GARANTITE