Alla fine di settembre di quest'anno, il numero di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici (EV) in Cina aveva raggiunto le 11,43 milioni di unità, segnando un aumento del 49,6% rispetto a un anno fa, secondo gli ultimi dati governativi. Tra queste, circa 3,33 milioni erano strutture di ricarica pubbliche e 8,1 milioni private, secondo i dati dell'Amministrazione nazionale per l'energia. Sulla base di uno stock totale di 28,09 milioni di veicoli a nuova energia registrati nel Paese al momento, si conta una colonnina di ricarica ogni 2,46 veicoli, hanno mostrato i dati. Nei primi nove mesi del 2024, il Paese ha registrato un aumento netto di 2,84 milioni di colonnine, mentre la quantità di ricarica per i veicoli è stata pari a 66,67 miliardi di kWh, con un aumento del 12,4% su base annua, secondo i dati. L'agenzia governativa ha dichiarato che la crescente rete di strutture di ricarica sta fornendo servizi in un numero maggiore di autostrade del Paese. Allo stesso tempo, le strutture di ricarica nelle contee e nelle cittadine sono aumentate, raggiungendo le 417.000 unità entro la fine di settembre.

Pechino, 04 nov 14:02 – (Xinhua) – Alla fine di settembre di quest’anno, il numero di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici (EV) in Cina aveva raggiunto le 11,43 milioni di unità, segnando un aumento del 49,6% rispetto a un anno fa, secondo gli ultimi dati governativi.

Tra queste, circa 3,33 milioni erano strutture di ricarica pubbliche e 8,1 milioni private, secondo i dati dell’Amministrazione nazionale per l’energia.

Sulla base di uno stock totale di 28,09 milioni di veicoli a nuova energia registrati nel Paese al momento, si conta una colonnina di ricarica ogni 2,46 veicoli, hanno mostrato i dati.

Nei primi nove mesi del 2024, il Paese ha registrato un aumento netto di 2,84 milioni di colonnine, mentre la quantità di ricarica per i veicoli è stata pari a 66,67 miliardi di kWh, con un aumento del 12,4% su base annua, secondo i dati.

L’agenzia governativa ha dichiarato che la crescente rete di strutture di ricarica sta fornendo servizi in un numero maggiore di autostrade del Paese. Allo stesso tempo, le strutture di ricarica nelle contee e nelle cittadine sono aumentate, raggiungendo le 417.000 unità entro la fine di settembre. (Xin)

 © Xinhua