782 appartamenti sfitti perché non ci sono i soldi per ristrutturarli e, di conseguenza, riassegnarli. È il numero degli appartamenti di proprietà di Aler e dei Comuni bresciani, compreso Brescia città.
Una fotografia con tanto di dati relativi ad appartamenti di Aler e dei Comuni bresciani, in città e provincia, l’ha fatta l’assessore regionale Paolo Franco nella sua tappa bresciana della “Missione Lombardia”.
APPARTAMENTI ALER
Gli appartamenti Aler a Brescia e provincia sono in totale 6.738. Di questi 229 sono sfitti perché necessitano di essere ristrutturati prima di poter essere riassegnati e in questi 229, 86 sono nel Comune di Brescia.
APPARTAMENTI DI PROPRIETÀ DEI COMUNI BRESCIANI
I 206 Comuni della provincia di Brescia, quindi compreso il Comune di Brescia, sono proprietari di 6.306 appartamenti. Quindi pochi meno di Aler sull’intera provincia.
Ma, dai dati forniti dall’assessorato regionale, emerge chiaramente che gli appartamenti sfitti sono 553, di cui 195 sono a Brescia città. Più o meno il doppio di quelli di Aler.
APPARTAMENTI PRONTI ALL’ASSEGNAZIONE
Un dato sicuramente più confortante riguarda il numero di appartamenti pronti da assegnare.
Aler ne assegnerà a stretto giro -conferma l’assessore Franco- 250 mentre quelli in assegnazione di proprietà dei Comuni bresciani sono 214