Il sindaco Daniele Bertasi di Bardolino, comune nell'Italia settentrionale, è rimasto profondamente colpito dalla ricca storia e dalla vivace cultura della Cina, durante la sua prima visita nel Paese. Bertasi faceva parte di una delegazione di sei sindaci provenienti da Verona, in Italia, che si è recentemente recata nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi con l'obiettivo di rafforzare la partnership di gemellaggio tra le città dei due Paesi. Lo Shanxi, una delle culle dell'antica civiltà cinese, vanta 531 reperti culturali protetti a livello nazionale, al primo posto tra tutte le province cinesi. Il paesaggio qui è memorabile come l'antica città, l'anfiteatro romano e le chiese storiche di Verona, ha dichiarato Manuel Scalzotto, sindaco di Cologna Veneta a Verona, dopo aver visitato l'architettura e i templi antichi di Yuncheng. Durante la visita, Bertasi e Peng Mengsen, a capo del distretto Yanhu di Yuncheng, hanno firmato una lettera di intenti per stabilire legami di gemellaggio tra Bardolino e Yanhu. "Con questa partnership intendiamo condividere i nostri punti di forza culturali e turistici", ha dichiarato Bertasi, sottolineando il ricco patrimonio di Bardolino. La cittadina, con una superficie di circa 56 chilometri quadrati e 7.000 abitanti, ha accolto oltre 2 milioni di visitatori lo scorso anno. Bardolino è noto per il vino, l'olio d'oliva e la vicinanza al lago di Garda, il più grande lago d'Italia, tutti elementi che rispecchiano lo splendido lago salato e i monumenti storici di Yanhu, secondo Bertasi. "Un simile patrimonio culturale ha gettato profonde basi per la cooperazione", ha dichiarato Peng, indicando le opportunità nel settore agricolo oltre alle iniziative culturali e turistiche. "Sono rimasto stupito dal mio primo viaggio in Cina", ha affermato Bertasi, esprimendo il desiderio di invitare gli amici cinesi a visitare l'Italia.

Taiyuan, 20 nov 14:02 – (Xinhua) – Il sindaco Daniele Bertasi di Bardolino, comune nell’Italia settentrionale, è rimasto profondamente colpito dalla ricca storia e dalla vivace cultura della Cina, durante la sua prima visita nel Paese.

Bertasi faceva parte di una delegazione di sei sindaci provenienti da Verona, in Italia, che si è recentemente recata nella provincia settentrionale cinese dello Shanxi con l’obiettivo di rafforzare la partnership di gemellaggio tra le città dei due Paesi. Lo Shanxi, una delle culle dell’antica civiltà cinese, vanta 531 reperti culturali protetti a livello nazionale, al primo posto tra tutte le province cinesi.

Il paesaggio qui è memorabile come l’antica città, l’anfiteatro romano e le chiese storiche di Verona, ha dichiarato Manuel Scalzotto, sindaco di Cologna Veneta a Verona, dopo aver visitato l’architettura e i templi antichi di Yuncheng.

Durante la visita, Bertasi e Peng Mengsen, a capo del distretto Yanhu di Yuncheng, hanno firmato una lettera di intenti per stabilire legami di gemellaggio tra Bardolino e Yanhu.

“Con questa partnership intendiamo condividere i nostri punti di forza culturali e turistici”, ha dichiarato Bertasi, sottolineando il ricco patrimonio di Bardolino. La cittadina, con una superficie di circa 56 chilometri quadrati e 7.000 abitanti, ha accolto oltre 2 milioni di visitatori lo scorso anno.

Bardolino è noto per il vino, l’olio d’oliva e la vicinanza al lago di Garda, il più grande lago d’Italia, tutti elementi che rispecchiano lo splendido lago salato e i monumenti storici di Yanhu, secondo Bertasi.

“Un simile patrimonio culturale ha gettato profonde basi per la cooperazione”, ha dichiarato Peng, indicando le opportunità nel settore agricolo oltre alle iniziative culturali e turistiche.

“Sono rimasto stupito dal mio primo viaggio in Cina”, ha affermato Bertasi, esprimendo il desiderio di invitare gli amici cinesi a visitare l’Italia. (Xin)

 © Xinhua