Intensificazione dei controlli, “presidio appiedato” e riattivazione del presidio fisso dei militari dell’Esercito Italiano “Operazione Strade Sicure” all’esterno della stazione.
È il dispositivo del Prefetto di Brescia, Andrea Polichetti, per le prossime settimane, in occasione delle festività natalizie.
“Sin dalle prossime ore – si legge nella nota della Prefettura – i servizi di controllo e vigilanza saranno dispiegati anche per consentire un ordinato svolgimento dello shopping urbano per incrementare, tra l’altro, in un periodo di forte movimento di persone nelle vie centrali della Città, il senso di sicurezza da parte dei cittadini e degli operatori commerciali che sono stati invitati, tramite le Organizzazioni di riferimento, a segnalare tempestivamente episodi e situazioni sospette”.
Il provvedimento è il risultato delle numerose riunioni del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si sono tenute nelle ultime settimane.
Nei controlli sono coinvolte tutte le Forze di Polizia e la Polizia Locale, in particolare nella zona della stazione ferroviaria e del centro storico.
POLICHETTI, “INTENSIFICAZIONE DEI CONTROLLI PER UN NATALE SERENO”
“Il dispositivo straordinario di vigilanza del territorio cittadino, – ha sottolineato il Prefetto Polichetti – sia per la funzione preventiva che di pronto intervento, mira a creare le condizioni affinché le festività natalizie possano essere trascorse in un clima effettivo di festa per i cittadini”