Si attendono migliaia di persone per la manifestazione “Brescia democratica e antifascista di Piazza Rovetta del 28 maggio, libera, aperta, solidale e antirazzista” indetta per domani, venerdì 20 dicembre, alle 17.30 in Largo Formentone.

L’iniziativa, decisa da decine di associazioni, ANPI in testa, in risposta al corteo neo fascista del 14 dicembre, dopo le svastiche apparse ieri sul monumento della Bella Italia e sui muri dell’Istituto Gambara in queste ore sta ricevendo moltissime, ulteriori, adesioni.

Gli organizzatori hanno previsto la deposizione di una corona ai caduti di piazza Rovetta e alla strage fascista di piazza della Loggia.

LA CONCOMITANZA CON IL CONSIGLIO COMUNALE. SOSPENSIONE?

Nell’orario in cui è stata organizzata la manifestazione è in corso anche il Consiglio Comunale di fine anno che domani dovrà approvare il bilancio. Un Consiglio Comunale fiume che inizierà alle 8.30 di domani mattina (venerdì 20 dicembre) e terminerà non prima di mezzanotte. Per poi riprendere, per completare i lavori, nella giornata di sabato

Molti sono i consiglieri, soprattutto del centro sinistra, che hanno chiesto una sospensione dei lavori per poter partecipare alla manifestazione, che si trova a pochi metri da palazzo Loggia. Una decisione, in tal senso, sarà probabilmente presa nelle prossime ore.