Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Già nel giorno di Capodanno la Consoli Sferc Centrale è tornata al lavoro per preparare la gara che sabato la vedrà protagonista al PalaBigi contro la Conad Reggio Emilia. All’andata fu 3-1 per i tucani, ma il percorso del sestetto emiliano nel frattempo è stato segnato da 5 vittorie.

I soli 12 punti sinora raccolti determinano però la necessità per i padroni di casa di levarsi al più presto dalla zona calda della classifica e le qualità tecniche dei singoli sono note ai bresciani che li hanno visti lottare punto a punto contro Prata nell’appuntamento del boxing day.

“Ci aspetta una trasferta impegnativa: giocare a Reggio non è mai facile perché è un’ottima squadra molto motivata a fare punti che sfrutterà il fattore campo al meglio – ha detto alla vigilia Alex Erati – Noi veniamo da una sconfitta casalinga e dobbiamo essere bravi a dimenticare la batosta per riscattarci subito”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il fischio d’inizio per questa gara che non è da testacoda, ma quasi, è fissato per sabato alle 20 al PalaBigi.

PRECEDENTI: 22 (12 successi Consoli Sferc Brescia)

EX: Antonio Cargioli a Reggio Emilia nel 2015/17; Roberto Cominetti a Reggio Emilia nel 2021/22; Alessandro Tondo a Reggio Emilia nel 2011/12, 2012/13, 2014/16.

Record di giornata

In carriera tutte le competizioni:

Roberto Cominetti – 11 punti ai 2800 e Oreste Cavuto – 2 punti ai 1500

Demo banner - Articolo top+bottom desktop