La Cina aumenterà in modo significativo l'emissione di buoni del tesoro speciali a lunghissimo termine nel 2025, per sostenere l'attuazione di programmi di aggiornamento delle attrezzature su larga scala e di trade-in dei beni di consumo, secondo una conferenza stampa del governo tenutasi oggi a Pechino. Yuan Da, vice segretario generale della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, ha dichiarato che il governo amplierà la portata delle aree idonee al sostegno finanziario, tra cui l'informazione elettronica, la sicurezza della produzione e le strutture agricole. I consumatori riceveranno sussidi per l'acquisto di tre categorie di prodotti digitali: telefoni cellulari, tablet, smartwatch e braccialetti. Il funzionario ha dichiarato che il governo aumenterà ulteriormente i sussidi per l'aggiornamento degli autobus urbani a nuova energia, delle batterie e dei macchinari agricoli e rafforzerà il sostegno per il rinnovo dei beni di consumo legati alla decorazione della casa. Nel marzo 2024, il governo ha avviato un piano d'azione per promuovere il rinnovo delle attrezzature su larga scala e il trade-in dei beni di consumo, come parte degli sforzi per stimolare la domanda interna e sostenere la crescita economica. Yuan ha affermato che nell'ultimo anno, il lavoro relativo a questi programmi ha effettivamente sostenuto gli investimenti, incrementato i consumi delle famiglie e accelerato la transizione verde.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 03 gen 09:44 – (Xinhua) – La Cina aumenterà in modo significativo l’emissione di buoni del tesoro speciali a lunghissimo termine nel 2025, per sostenere l’attuazione di programmi di aggiornamento delle attrezzature su larga scala e di trade-in dei beni di consumo, secondo una conferenza stampa del governo tenutasi oggi a Pechino.

Yuan Da, vice segretario generale della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, ha dichiarato che il governo amplierà la portata delle aree idonee al sostegno finanziario, tra cui l’informazione elettronica, la sicurezza della produzione e le strutture agricole. I consumatori riceveranno sussidi per l’acquisto di tre categorie di prodotti digitali: telefoni cellulari, tablet, smartwatch e braccialetti.

Il funzionario ha dichiarato che il governo aumenterà ulteriormente i sussidi per l’aggiornamento degli autobus urbani a nuova energia, delle batterie e dei macchinari agricoli e rafforzerà il sostegno per il rinnovo dei beni di consumo legati alla decorazione della casa.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nel marzo 2024, il governo ha avviato un piano d’azione per promuovere il rinnovo delle attrezzature su larga scala e il trade-in dei beni di consumo, come parte degli sforzi per stimolare la domanda interna e sostenere la crescita economica.

Yuan ha affermato che nell’ultimo anno, il lavoro relativo a questi programmi ha effettivamente sostenuto gli investimenti, incrementato i consumi delle famiglie e accelerato la transizione verde. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop