Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Dopo la sosta natalizia, l’An Brescia è pronta a tornare in vasca per continuare a stupire in una stagione, fino ad ora, intensa e di altissimo livello tra campionato e coppa.

Gli avversari di questa sera saranno i liguri della Rari Nantes Savona, formazione che recita il ruolo di principale contendente alla vittoria finale insieme al Recco Waterpolo. Inoltre il collettivo guidato da Alberto Angelini si è guadagnato l’accesso alla Final 8 di Champions League.

La società savonese ha ulteriormente rinforzato il proprio roster con le aggiunte dei due ex Ferencvaros, collettivo più forte della scorsa stagione, Luca Damonte e Danil Merkulov oltre che con l’arrivo di Davide Occhione dal Telimar e quello del giovanissimo Gullotta da Catania. Angelini sta sicuramente giovando della continuità di prestazioni da parte delle proprie certezze, su tutte, quelle di Figlioli, di Nicosia e di Bruni.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Un match che arriva tre giorni prima della classica contro i titani di Sandro Sukno, in trasferta a Genova. Due sfide che daranno un forte segnale di che squadra è quella allenata da Bovo, arrivata al termine del girone d’andata.

“Loro si sono rinforzati ancora e penso che saranno la prima contendente allo Scudetto con il Recco – ha commentato il Coach alla vigilia – Fino a ora uno dei loro punti di forza è Nicosia che, a mio parere, è il portiere più in forma d’Europa e garantisce una una grandissima sicurezza in difesa. Noi in questa settimana raccoglieremo risposte importanti su chi siamo. La loro principale qualità penso sia la completezza in tutti i ruoli, che la rendono una delle migliori formazioni dell’intero panorama”.

Appuntamento alle 19 di oggi (mercoledì 15 gennaio) alla piscina di Mompiano. I biglietti sono disponibili online, oppure direttamente all’impianto prima del match.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop