Un rapporto appena pubblicato indica che la crescente domanda di lavoratori dell'industria manifatturiera intelligente in Cina dovrebbe superare i 31 milioni entro il 2035, con la crescita del settore. Il rapporto sulle tendenze occupazionali dei talenti orientati alle applicazioni nell'ambito delle nuove forze produttive di qualità, il primo del suo genere in Cina, è stato pubblicato dalla Renmin University cinese con l'obiettivo di esplorare sistematicamente questo gruppo di talenti speciali emergenti, fornendo un riferimento alle imprese manifatturiere per la selezione e la coltivazione di personale qualificato, ha riportato oggi il "Science and Technology Daily". Secondo il rapporto, le persone che ricoprono ruoli come capi di team, tecnici e ispettori della qualità nelle imprese manifatturiere intelligenti, un gruppo definito "colletti viola" nel rapporto, stanno diventando una forza trainante per la trasformazione del settore manifatturiero. Il rapporto sottolinea che i colletti viola presentano in genere diverse caratteristiche chiave, tra cui il lavoro primario in contesti produttivi, una forte capacità di apprendimento, un significativo potenziale di crescita professionale e alti livelli di reddito e status sociale. Secondo il rapporto, mostrano competenze fondamentali in aree quali l'accettazione delle nuove tecnologie, l'apprendimento innovativo, l'integrazione di diverse tecnologie e la comunicazione. Zhao Zhong, direttore della Scuola del lavoro e delle risorse umane della Renmin University, ha affermato che la crescita del bacino di talenti dei colletti viola sosterrà la trasformazione e l'aggiornamento industriali, contribuendo allo sviluppo socio-economico. Secondo il rapporto, la domanda di tali lavoratori in Cina era di circa 25 milioni nel 2022. Inoltre, il rapporto prevede che la domanda di posizioni per i colletti viola che richiedono una laurea o un titolo superiore aumenterà dal 28% nel 2022 al 57% entro il 2035.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 13 gen 12:40 – (Xinhua) – Un rapporto appena pubblicato indica che la crescente domanda di lavoratori dell’industria manifatturiera intelligente in Cina dovrebbe superare i 31 milioni entro il 2035, con la crescita del settore.

Il rapporto sulle tendenze occupazionali dei talenti orientati alle applicazioni nell’ambito delle nuove forze produttive di qualità, il primo del suo genere in Cina, è stato pubblicato dalla Renmin University cinese con l’obiettivo di esplorare sistematicamente questo gruppo di talenti speciali emergenti, fornendo un riferimento alle imprese manifatturiere per la selezione e la coltivazione di personale qualificato, ha riportato oggi il “Science and Technology Daily”.

Secondo il rapporto, le persone che ricoprono ruoli come capi di team, tecnici e ispettori della qualità nelle imprese manifatturiere intelligenti, un gruppo definito “colletti viola” nel rapporto, stanno diventando una forza trainante per la trasformazione del settore manifatturiero.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il rapporto sottolinea che i colletti viola presentano in genere diverse caratteristiche chiave, tra cui il lavoro primario in contesti produttivi, una forte capacità di apprendimento, un significativo potenziale di crescita professionale e alti livelli di reddito e status sociale.

Secondo il rapporto, mostrano competenze fondamentali in aree quali l’accettazione delle nuove tecnologie, l’apprendimento innovativo, l’integrazione di diverse tecnologie e la comunicazione.

Zhao Zhong, direttore della Scuola del lavoro e delle risorse umane della Renmin University, ha affermato che la crescita del bacino di talenti dei colletti viola sosterrà la trasformazione e l’aggiornamento industriali, contribuendo allo sviluppo socio-economico.

Secondo il rapporto, la domanda di tali lavoratori in Cina era di circa 25 milioni nel 2022.

Inoltre, il rapporto prevede che la domanda di posizioni per i colletti viola che richiedono una laurea o un titolo superiore aumenterà dal 28% nel 2022 al 57% entro il 2035. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop