Oltre 304 milioni di viaggi interregionali di passeggeri sono stati effettuati in tutta la Cina venerdì, quarto giorno di vacanza della Festa di primavera di quest'anno, poiché la festività più celebrata del Paese ha visto numerose visite familiari e ha dato impulso al turismo, come mostrato ieri dai dati ufficiali. È stata la prima volta nell'esodo della Festa di primavera di quest'anno, nota anche come chunyun, che il numero di viaggi interregionali giornalieri ha superato i 300 milioni, secondo un gruppo di lavoro speciale istituito per facilitare attività regolari durante il chunyun. I viaggi su strada sono aumentati del 6,9% su base annua, raggiungendo i 288,44 milioni venerdì, mentre i viaggi in treno e in aereo sono cresciuti rispettivamente del 5,3% e del 3,6%. Si prevede che un numero record di 9 miliardi di viaggi sarà effettuato durante il chunyun del 2025, con questo picco annuale di spostamenti che si estende dal 14 gennaio al 22 febbraio. La Festa di primavera, occasione di riunione familiare, è caduta quest'anno il 29 gennaio. I viaggi su strada, inclusi molti effettuati con veicoli a nuova energia (NEV), dovrebbero rappresentare circa l'80% di tutti i viaggi interregionali, poiché le diverse opzioni di ricarica disponibili sulle autostrade cinesi rendono più facile che mai per i NEV mettersi in viaggio. In particolare, le autorità ferroviarie di diverse regioni hanno aumentato la capacità sulle tratte più richieste e migliorato i servizi nelle stazioni e sui treni per rispondere meglio alle esigenze dei passeggeri durante il chunyun, ha riferito China State Railway Group Co., Ltd.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Pechino, 02 feb 13:38 – (Xinhua) – Oltre 304 milioni di viaggi interregionali di passeggeri sono stati effettuati in tutta la Cina venerdì, quarto giorno di vacanza della Festa di primavera di quest’anno, poiché la festività più celebrata del Paese ha visto numerose visite familiari e ha dato impulso al turismo, come mostrato ieri dai dati ufficiali.

È stata la prima volta nell’esodo della Festa di primavera di quest’anno, nota anche come chunyun, che il numero di viaggi interregionali giornalieri ha superato i 300 milioni, secondo un gruppo di lavoro speciale istituito per facilitare attività regolari durante il chunyun.

I viaggi su strada sono aumentati del 6,9% su base annua, raggiungendo i 288,44 milioni venerdì, mentre i viaggi in treno e in aereo sono cresciuti rispettivamente del 5,3% e del 3,6%.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Si prevede che un numero record di 9 miliardi di viaggi sarà effettuato durante il chunyun del 2025, con questo picco annuale di spostamenti che si estende dal 14 gennaio al 22 febbraio. La Festa di primavera, occasione di riunione familiare, è caduta quest’anno il 29 gennaio.

I viaggi su strada, inclusi molti effettuati con veicoli a nuova energia (NEV), dovrebbero rappresentare circa l’80% di tutti i viaggi interregionali, poiché le diverse opzioni di ricarica disponibili sulle autostrade cinesi rendono più facile che mai per i NEV mettersi in viaggio.

In particolare, le autorità ferroviarie di diverse regioni hanno aumentato la capacità sulle tratte più richieste e migliorato i servizi nelle stazioni e sui treni per rispondere meglio alle esigenze dei passeggeri durante il chunyun, ha riferito China State Railway Group Co., Ltd. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop