C’è già chi parla di terremoto societario, e forse non sbaglia. Il Brescia Calcio perde un pezzo importante, ma non della sua rosa di calciatori o tecnici. Secondo quanto riferisce il dorso bresciano del Corriere, Luigi Micheli ha rassegnato le proprie dimissioni dal Consiglio di amministrazione e sarebbe intenzionato a lasciare anche il ruolo di Direttore generale.
La decisione sarebbe arrivata dopo con contrasto fra lui e Massimo Cellino, di cui Micheli è stato il fidatissimo braccio destro negli ultimi anni. Proprio Micheli era stato determinante, nella bollente estate 2023, per salvare le rondinelle dalla retrocessione a colpi di carte bollate.
Tecnico sì, ma non dal punto di vista che ci si può aspettare parlando di calcio. Il suo lavoro era negli uffici fra conti e amministrazione. Sebbene Cellino avrebbe rifiutato le dimissioni, un ripensamento di Micheli sembra complicato. Questo lascia un vuoto importante in seno alla società.
Già diverse fonti hanno scomodato il nome del plurimo ex Francesco Marroccu che al momento è senza squadra. Va però detto che le due figure sono tutt’altro che sovrapponibili. Il ruolo di Marroccu è più simile a quello ora rivestito da Castagnini.