Demo banner - Articolo top+bottom desktop

C’è già chi parla di terremoto societario, e forse non sbaglia. Il Brescia Calcio perde un pezzo importante, ma non della sua rosa di calciatori o tecnici. Secondo quanto riferisce il dorso bresciano del Corriere, Luigi Micheli ha rassegnato le proprie dimissioni dal Consiglio di amministrazione e sarebbe intenzionato a lasciare anche il ruolo di Direttore generale.

La decisione sarebbe arrivata dopo con contrasto fra lui e Massimo Cellino, di cui Micheli è stato il fidatissimo braccio destro negli ultimi anni. Proprio Micheli era stato determinante, nella bollente estate 2023, per salvare le rondinelle dalla retrocessione a colpi di carte bollate.

Tecnico sì, ma non dal punto di vista che ci si può aspettare parlando di calcio. Il suo lavoro era negli uffici fra conti e amministrazione. Sebbene Cellino avrebbe rifiutato le dimissioni, un ripensamento di Micheli sembra complicato. Questo lascia un vuoto importante in seno alla società.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Già diverse fonti hanno scomodato il nome del plurimo ex Francesco Marroccu che al momento è senza squadra. Va però detto che le due figure sono tutt’altro che sovrapponibili. Il ruolo di Marroccu è più simile a quello ora rivestito da Castagnini.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop