Alla vista delle due pattuglie della Polizia locale di Rezzato ha iniziato a guidare in modo strano, come se avesse qualcosa da nascondere. Ed effettivamente qualcosa da nascondere l’aveva eccome. Agli agenti non è sfuggito il comportamento dell’uomo, quindi hanno deciso di raggiungerlo per fermarlo.
A quel punto il guidatore sospetto ha pigiato sull’acceleratore dando vita a un inseguimento proseguito per circa 5 chilometri prima che i poliziotti riuscissero a bloccarlo per un controllo.
Il fatto si è verificato a Virle, una frazione dove negli ultimi tempi sono stati intensificati i controlli su richiesta del Comune a seguito delle segnalazioni dei residenti per i furti in abitazione. La fuga dell’automobilista si è conclusa invece nella vicina Mazzano dove, le immediate verifiche, hanno permesso di scoprire che si era messo alla guida senza mai aver conseguito la patente.
Questo gli è costato una multa di 6mila euro e il fermo del veicolo. Gli agenti non hanno ritrovato attrezzi da scasso a bordo del mezzo, quindi rimane il dubbio su cosa stesse facendo per le strade di Virle.