È bastata una manciata di giorni per individuare i due presunti responsabili: ragazzi di appena 19 e 22 anni. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri avrebbero provato a rapinare, senza riuscirci, un uomo per le strade di Roncadelle.
I fatti risalgono alla serata dello scorso 20 febbraio. La vittima stava passeggiando in bicicletta non distante dalla propria abitazione quando è stata affiancata dal furgone sul quale si trovavano i giovani. Questi gli hanno intimato di consegnare il denaro in suo possesso e uno dei due ha mostrato una pistola esplodendo anche un colpo.
Poi è emerso che fortunatamente non si trattava di un’arma vera, bensì di una scacciacani. Sta di fatto che a quel punto i due sono fuggiti senza riuscire a portate a termine la rapina.
Ricevuta la denuncia, i Carabinieri della stazione locale hanno avviato le indagini sfruttando le testimonianze e le immagini di videorveglianza. A distanza di meno di una settimana i presunti autori sono stati identificati e denunciati per tentata rapina aggravata in concorso.