Una nave che trasportava più di 4.000 veicoli è partita ieri dal porto settentrionale cinese di Tianjin, diretta verso i mercati esteri, tra cui il Sud America. Secondo la Tianjin Port (Group) Co., Ltd., si tratta di un nuovo record di esportazioni di automobili da parte di una singola nave presso il porto negli ultimi anni. I veicoli di vario tipo, compresi quelli elettrici puri e ibridi, sono stati sviluppati a Pechino e prodotti a Tianjin e nella provincia dello Hebei. Dovrebbero raggiungere le loro destinazioni in oltre 20 giorni. Il porto di Tianjin, il più grande hub di importazione ed esportazione di automobili della Cina settentrionale, gestisce oltre 30 rotte di spedizione marittima roll-on/roll-off verso mercati come l'Europa, il Medio Oriente e il Sud America. Il porto ha potenziato i servizi alle imprese automobilistiche della regione di Pechino-Tianjin-Hebei e si è coordinato con le compagnie di navigazione internazionali per agevolare il loro trasporto. Nel frattempo, la dogana di Tianjin ha offerto sostegno alle imprese in settori quali la produzione di componenti automobilistici e la logistica delle esportazioni. Le esportazioni automobilistiche cinesi hanno mantenuto uno slancio di crescita nel 2024, spedendo un totale di 6,41 milioni di veicoli all'estero l'anno scorso, con un aumento del 23% su base annua, secondo i dati della China Passenger Car Association. All'inizio del 2014 la Cina ha avviato la strategia di coordinamento dello sviluppo di Pechino, Tianjin e Hebei, note collettivamente come "Jing-Jin-Ji", per creare un modello con una migliore struttura economica, un ambiente più trasparente e servizi pubblici migliori.

Pechino, 27 feb 14:03 – (Xinhua) – Una nave che trasportava più di 4.000 veicoli è partita ieri dal porto settentrionale cinese di Tianjin, diretta verso i mercati esteri, tra cui il Sud America.

Secondo la Tianjin Port (Group) Co., Ltd., si tratta di un nuovo record di esportazioni di automobili da parte di una singola nave presso il porto negli ultimi anni.

I veicoli di vario tipo, compresi quelli elettrici puri e ibridi, sono stati sviluppati a Pechino e prodotti a Tianjin e nella provincia dello Hebei. Dovrebbero raggiungere le loro destinazioni in oltre 20 giorni.

Il porto di Tianjin, il più grande hub di importazione ed esportazione di automobili della Cina settentrionale, gestisce oltre 30 rotte di spedizione marittima roll-on/roll-off verso mercati come l’Europa, il Medio Oriente e il Sud America.

Il porto ha potenziato i servizi alle imprese automobilistiche della regione di Pechino-Tianjin-Hebei e si è coordinato con le compagnie di navigazione internazionali per agevolare il loro trasporto.

Nel frattempo, la dogana di Tianjin ha offerto sostegno alle imprese in settori quali la produzione di componenti automobilistici e la logistica delle esportazioni.

Le esportazioni automobilistiche cinesi hanno mantenuto uno slancio di crescita nel 2024, spedendo un totale di 6,41 milioni di veicoli all’estero l’anno scorso, con un aumento del 23% su base annua, secondo i dati della China Passenger Car Association.

All’inizio del 2014 la Cina ha avviato la strategia di coordinamento dello sviluppo di Pechino, Tianjin e Hebei, note collettivamente come “Jing-Jin-Ji”, per creare un modello con una migliore struttura economica, un ambiente più trasparente e servizi pubblici migliori. (Xin)

 © Xinhua