Dal 13 al 16 marzo Visit Brescia torna a Parigi e partecipa alla 48esima edizione del “Salon mondial du tourisme”, evento internazionale che prevede 500 espositori da tutto il mondo. Quest’anno la fiera punta a superare il numero di visitatori dell’anno scorso (72mila), attratti dalla fiera per trovare nuove ispirazioni e spunti di viaggio.
L’obbiettivo della partecipazione di Brescia è rafforzare il legame con il mercato francese e attrarre nuovi turisti nella provincia bresciana. La manifestazione è stata inaugurata dalla ministra del turismo francese Nathalie Dellatre.
“Portare il mondo a Brescia”
“Brescia viaggia nel mondo per portare il mondo a Brescia – è la sfida lanciata dal presidente di Visit Brescia Eugenio Massetti – Con Visit Brescia siamo ormai presenti nelle più importanti fiere internazionali e Parigi è una vetrina strategica per mostrare la nostra eccellenza turistica: dalle città d’arte ai laghi, dalla Franciacorta alle montagne”.
Secondo i dati, il turismo francese è molto forte nell’area bresciana con 101.317 arrivi e 279.158 presenze che posizionano la Francia al 7° posto in Provincia di Brescia.
“La Francia è uno dei nostri mercati più importanti, con una presenza turistica in crescita nella nostra provincia – conferma Massetti – Esserci significa rafforzare questo legame, attrarre nuovi visitatori e far crescere l’economia del turismo, che è sempre più motore di sviluppo per l’intero territorio.”
Su cosa punta Brescia?
La presenza di Visit Brescia al salone sarà concentrata su temi di tendenza come: viaggi in treno, viaggi in famiglia, viaggi low cost, turismo responsabile e accessibile, viaggi in solitaria. Al termine della fiera la DMO Bresciana si focalizzerà su “slow tourism” con attività come esperienze gastronomiche e enogastronomiche, visite di borghi, attività culturali e turismo outdoor. Per dare rilievo alla cultura e al territorio bresciano.