Via libera alla vendita. Questo l’ultimo (e lieto) aggiornamento della vertenza Stanadyne, emerso nell’ultimo incontro tenutosi a Palazzo Lombardia fra le organizzazioni sindacali e il liquidatore Angelo Rodolfi.

Durante il tavolo di confronto è emerso un importante passo avanti: l’azionista di Stanadyne SpA, S-PPT Italy Holdings LLC, ha conferito al liquidatore il mandato formale a procedere con la vendita dell’azienda.

L’azionista ha espresso la disponibilità a negoziare in buona fede la cessione delle azioni della società, sulla base di un accordo da definire con i potenziali acquirenti. È stato inoltre individuato un referente autorizzato a trattare, per conto dell’azionista, i dettagli dell’operazione.

“È un segnale concreto di apertura che ci permette di guardare con maggiore fiducia al futuro dei lavoratori – ha detto l’assessore regionale Simona Tironi – La disponibilità dell’azionista a procedere con la vendita, anche attraverso il coinvolgimento di ulteriori consulenti se necessario, rappresenta un passaggio fondamentale per arrivare rapidamente a una soluzione positiva”.

Regione Lombardia promette quindi di continuare a monitorare da vicino l’evolversi della situazione, sostenendo ogni iniziativa utile alla tutela dei lavoratori e al rilancio industriale del sito.