Dramma a Coccaglio. Il corpo senza vita di Graziano Fiorita è stato ritrovato nella sua camera all’Hotel Touring di via Vittorio Emanuele II. Fiorita era il fisioterapista del Lecce, squadra di serie A che domani sera sarebbe stata impegnata nella partita di Bergamo contro l’Atalanta. I giallorossi avevano deciso di anticipare l’arrivo al nord con qualche giorno di ritiro nella nostra provincia per preparare al meglio una sfida importante per la corsa salvezza.

La squadra allenata da Marco Giampaolo ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita, annunciando la tragedia con un post pubblicato sui suoi canali social e con una nota diramata via web.

“L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio – scrivono dal club – La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata. In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua, il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti”.

A stretto giro sono arrivate anche le parole di cordoglio della Lega: “Lega Serie A si unisce al cordoglio per la scomparsa di Graziano Fiorita, figura storica dell’U.S. Lecce. Ci stringiamo alla famiglia, al club e a tutta la comunità giallorossa in questo momento di lutto”.