Soddisfazione e orgoglio. Potrebbero essere queste le sensazioni provate da coach Andrea Diana al momento della premiazione come miglior coach della stagione 2017/2018. Premio ricevuto in occasione del Premio Reveberi – Oscar del Basket, l’evento annuale durante il quale vengono premiate le eccellenze del basket italiano, divise per categoria.
Oscar alla stagione da favola della Germani. Un 2017/2018 nel quale sono arrivati una semifinale scudetto, un terzo posto in regular season e aver sfiorato la Coppa Italia. Decisamente niente male e i risultati poco confortanti di questa stagione non possono cancellare la storia di un coach che a Brescia ha dimostrato tutto il suo valore.
“Ringrazio tutti per questo premio ambitissimo – afferma l’allenatore toscano -. Dedico il premio innanzitutto a mia moglie Valentina che mi sostiene in ogni momento, penso non sia semplice vivere a fianco di un allenatore di basket. Voglio dedicare il premio anche ai miei genitori che mi hanno trasmesso la passione per il basket, portandomi per la prima volta al palazzetto a tre anni a vedere la Libertas Livorno. Ringrazio loro per avermi trasmesso la passione per la pallacanestro, che poi è diventata il mio lavoro“. Queste le parole del coach a Basket World Life.
Un premio che può dare un’iniezione di fiducia per uscire da una situazione non semplice, con la quale la Germani molto probabilmente dovrà convivere fino a fine stagione.