Si è trattato di un tamponamento a catena, quello che si è verificato ieri sera intorno alle 19.30 a Barbarano di Salò. Confermata la dinamica che si è presentata ai soccorritori, una Renault Kangoo ha tamponato una moto Bmw, che a sua volta ha coinvolto l’altra autovettura, una Volkswagen.
L’impatto è stato violentissimo, la moto è finita incastrata tra le due macchine; gravi le condizioni del conducente e della passeggera, entrambi 58enni residenti a Ghedi. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi inviati dalla centrale operativa: i volontari Anc di Roè Volciano, gli agenti della Stradale di Salò e i Vigili del fuoco di Salò.
Il conducente della motovettura è stato trasportato dall’eliambulanza al Civile di Brescia in codice rosso, la passeggera, è stata invece trasferita in eliambulanza all’ospedale Borgo Trento di Verona, sempre in condizioni gravissime. Turbati, ma illesi, i conducenti delle due automobili.
La statale 41bis è stata chiusa al traffico per diverso tempo dopo l’incidente, per poi essere stata riaperta intorno alle dieci. La circolazione, a causa delle code che si sono formate in entrambi i sensi di marcia, è stata rallentata per molto tempo prima di tornare alla normalità.