Doveva essere una giornata di festa, spensierata all’insegna del divertimento. Era quella da organizzata da una serie di famiglie ospiti del parco Movieland, area a tema dedicata al Cinema all’interno del parco Caneva World di Lazise. Ed invece la giornata si è trasformata in un incubo con un grave incidente che ha coinvolto numerose persone tra cui qualche bresciano.
Verso sera un trenino che viaggia attorno al parco su monorotaia si è ribaltato causando il ferimento di sette persone, tra le quali ci sarebbero dei bresciani. Tanto spavento ma fortunatamente non verserebbero in pericolo di vita. Un pomeriggio nero per il parco divertimenti.
Poco prima della caduta del trenino una imbarcazione dell’attrazione «Kitt Superjet» era affondata in una delle piscine facendo finire in acqua alcuni passeggeri, tutti muniti di giubbotto di salvataggio, i quali sono stati costretti a raggiungere a nuoto il bordo della vasca.
A poche ore di distanza c’è stato poi l’incidente del trenino monorotaia «Back to the backstage». La monorotaia permette ai visitatori di attraversare il parco osservandolo dall’alto.
Secondo la ricostruzione due carrozze si sono staccate dal convoglio cadendo da un’altezza di due metri. I feriti sono stati trasportati agli ospedali di Verona e Peschiera. Le loro condizioni non destano preoccupazione.