La Germani Basket Brescia, si aggiudica la quarta edizione del Memorial Bertolazzi. La squadra di Esposito, disputando una gran partita, ha battuto la Virtus Bologna con il punteggio di 87-67.
La Leonessa, era reduce dalla vittoria ottenuta ai danni di Varese nella giornata di sabato 65 a 57, si è ripetuta con i falsinei che invece, nella semifinale, avevano spazzato via Cantù 91-56. Lansdowne e Horton, sembrano aver trovato una buona alchimia.
La guardia a stelle e strisce ha disputato fin’ora, una pre season da leader; Horton, sembra essere quel tassello che mancava lo scorso anno, e potrebbe essere un giocatore importante per la prossima serie A. Tornando al parquet, Brescia domina tutta la partita, in tutti i 4 quarti.
Esposito schiera il quintetto base formato da Laquintana, Lansdowne, Moss, Horton e Zerini, e i suoi ragazzi partono in quinta, soprattutto Laquintana, anch’esso autore di una grandissima pre-season, e di passi avanti importanti per l’intera squadra e per le rotazioni.
Note positive arrivano anche dalla difesa, sono solo 3 infatti, i rimbalzi offensivi catturati dalla Virtus. Brescia, resterà a Parma fino a martedì, dove lascerà il capoluogo emiliano per trasferirsi a Castel San Pietro, pronta ad affrontare al PalaFerrari la Fortitudo Bologna.
Una leonessa che continua il suo cammino verso il primo impegno di campionato, contro Reggio Emilia, e lo fa con il sorriso.