Tyler Cain, Ken Horton, DeAndre Lansdowne. Abbiamo parlato di americani, ed eccoli qui, tre giocatori arrivati pochi mesi fa e in così poco tempo già capaci di dare segnali importanti e mostrare soprattutto cose importanti.
Sia chiaro, la Germani del Forum è tutta da 8 in pagella, ma i giocatori a stelle e strisce citati poco fa, meritano di ritagliarsi la scena. Tyler Cain, centro classe 88, dal Minnesota e in particolare da Varese, uno dei miglior difensori in assoluto del campionato, ieri ha chiuso con 10 punti, 8 rimbalzi totali disputando una partita dal punto di vista difensivo enorme.
DeAndre Lansdowne, in mezz’ora sul parquet 13 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Fortunatamente, il basket non è solo statistica e infatti il classe 89 da Fort Lewis, mette l’intensità chiesta da Esposito per non dar respiro a Moraschini, Roll e Rodriguez.
Per ultimo, l’uomo che con la sua tripla ha forse messo fine alla partita con il 69esimo punto della Germani e con una Milano tramortita. Ken Horton, di professione Ala Grande, sta prendendosi sempre più la scena a Brescia, entrando sempre più anche nel cuore dei tifosi.
La sua partita contro Brooks, il taglia fuori al giocatore di Milano, è da scuola basket. Mercoledì arriva il Kazan, altra partita sulla carta molto difficile, ma con questa Brescia, e con questi tre, niente è scontato.