I Carabinieri della Stazione di Manerba del Garda hanno denunciato in stato di libertà un 22enne brasiliano e un 26enne marocchino responsabili di uno scippo. Il fatto risale al 2 ottobre scorso, quando la vittima, una donna del posto, ha denunciato che mentre attendeva l’autobus a Moniga, era stata avvicinata da due giovani a bordo di un’utilitaria scura il cui passeggero prima le ha chiesto un’informazione, poi le ha strappato la borsetta.
Fortunatamente un passante ha assistito alla scena riuscendo ad annotarsi in parte il numero della targa, che poi ha consegnato ai Carabinieri. Una volta avviato le indagini, dopo una serie di accertamenti, la vettura è stata individuata ed è stato invitato il proprietario, il marocchino 26enne, a presentarsi davanti la Caserma di Moniga.
L’uomo si è presentato proprio in compagnia del complice, i due hanno confessato la responsabilità del fatto e inoltre, i Carabinieri, hanno recuperato la borsa scippata con tutto il suo contenuto.
Passiamo da Moniga e dal Lago di Garda, fino al lago d’Idro, perché i Carabinieri della Stazione di Idro e di Vestone, hanno avviato le ricerche di un 50enne che da alcuni giorni era scomparso, lasciando sui social network diversi messaggi che potevano fare pensare ad un eventuale gesto estremo.
I Militari però, dopo qualche ora, nonostante ulteriori indizi che facessero pensare a un gesto estremo, come la perdita ingente di denaro alle slot machine da parte dell’uomo, lo hanno rintracciato su una spiaggetta del lungo lago d’Idro, a bordo della sua auto.