Terza sconfitta stagionale, la seconda in campionato per la Germani Basket Brescia, che all’Allianz Dome di Trieste esce sconfitta 76-74.
Una partita iniziata in salita per la Germani, che dopo i 26 punti concessi solo nel primo quarto, riesce a tamponare meglio gli attacchi triestini dal secondo fino al termine della partita, ma attacca con troppe sbavature perdendo più volte nel corso dei 40 minuti, la possibilità di passare in vantaggio.
Jones per la Pallacanestro Trieste, è una costante spina nel fianco per la difesa biancoblu, ma sul più bello perde lo smalto; non ne approfittano Moss e compagni, che negli ultimi dieci minuti avrebbero infatti molte occasioni sul 70-68 per passare in vantaggio. Note positive per Esposito, l’organizzazione tattica sugli schemi da palla ferma, oltre al solito Horton e al solito Lansdowne, 10 e 16 punti rispettivamente.
Abass fermo a 5 punti in quasi venti minuti sul parquet, resta la nota più negativa di una serata che a 1’’ dalla sirena finale, vedeva Brian Sacchetti sparare dall’arco la possibile tripla della vittoria per Brescia, dopo gli ultimi 45 secondi di gioco al cardiopalma.
Resta quindi il rammarico per la Germani, che visti questi due punti sfumare sulla sirena, hanno ora due impegni tostissimi, mercoledì in EuroCup arriva il Darussafaka Istanbul, sabato sera, al Palaleonessa A2A, c’è la capolista Virtus Bologna.