Nell’assoluto rispetto delle disposizioni del Governo e delle ordinanze della Regione Lombardia, A2A Energia comunica che a partire da Lunedì 18 Maggio avrà inizio la graduale riapertura degli sportelli sul territorio, dei negozi e dei presidi “SpazioA2A” attualmente non
accessibili al pubblico.
A2A Energia conferma quindi le riaperture degli sportelli delle città di Milano, Brescia, Bergamo, Pavia e Rovato con i consueti orari di servizio. Gli sportelli presenti negli altri Comuni restano momentaneamente chiusi.
Tali riaperture avverranno in condizioni di massima tutela per dipendenti e clienti, attraverso l’adozione di una serie di misure cautelative e l’indicazione di norme comportamentali volte a garantire una ripresa del servizio efficace e in condizioni di assoluta sicurezza.
In questa prima fase, al fine di ridurre l’occupazione degli spazi chiusi, non tutte le postazioni disponibili saranno operative. L’ingresso dei clienti ai locali interni sarà vincolato alla verifica della temperatura, all’uso di mascherina e guanti (questi ultimi forniti da A2A, nel caso in cui i clienti ne fossero sprovvisti) e sarà contingentato per rispettare rigorosamente il vincolo delle distanze di sicurezza ed evitare assembramenti nelle sale di attesa.
L’accesso agli sportelli non sarà consentito a tutte le persone che dovessero presentare sintomi influenzali (in particolare febbre, tosse, difficoltà respiratorie), con invito a rimanere a casa e chiamare il medico di famiglia, il pediatra o la guardia medica, oppure i numeri dedicati all’emergenza COVID.
A2A Energia invita i clienti a recarsi presso gli sportelli solo in caso di effettiva necessità, continuando a prediligere il canale telefonico, la chat e il canale digitale per tutte le operazioni che possono essere effettuate da remoto.
La riapertura degli sportelli e presidi SpazioA2A costituisce un primo segnale forte e importante; un ulteriore passo per garantire prossimità al cliente, seppur gestita con le numerose limitazioni che l’attenzione alla sicurezza e alla salute di clienti e dipendenti richiede.