Con l’avvio della stagione scolastica, da lunedì 14 settembre Navigazione Iseo riprende l’orario autunnale, che resterà valido fino all’11 ottobre.

Entrerà in vigore l’orario scolastico, con collegamenti feriali tra Monte Isola, Tavernola, Predore, Sale Marasino, Sulzano e Iseo e con collegamenti tra Lovere e Pisogne.

Sono state incrementate le corse tra Monte Isola, Predore e Iseo con relativi aggiustamenti di orario e ricalibrato l’orario dei collegamenti tra Lovere e Pisogne.

L’orario feriale autunnale prevede inoltre corse aggiuntive il sabato e corse serali tra Monte Isola e Iseo.

“Il calo di passeggeri registrato nel bimestre luglio-agosto resta importante e si attesta al 26,4% – ha detto il direttore di esercizio Emiliano Zampoleri commentando i dati sui passeggeri – comunque in ripresa rispetto al periodo marzo-giugno in cui si è registrato un calo medio pari al 68,0% con picco del 92,1% ad aprile. In particolare, è venuto meno il flusso turistico straniero che, come in Italia, ha preferito mete domestiche”.

Per l’acquisto dei biglietti si raccomanda, per evitare attese e assembramenti, di utilizzare il servizio online attraverso l’apposita sezione sul sito www.navigazioneiseo.it