Dal 18 settembre parte “Arte in dono… per Iseo”, l’iniziativa benefica per aiutare la popolazione colpita dall’emergenza Covid-19 e presentata dal Comune di Iseo con la Fondazione Arsenale. La campagna prevede una mostra e un’asta di opere di artisti e artigiani di tutta Italia, che hanno deciso di donare le loro preziose creazioni.
La mostra, allestita da Cristina de Llera, consigliere comunale con delega alla cultura, e Annamaria Gallo, consigliere della Fondazione Arsenale, avrà una durata di quattro settimane con apertura al pubblico esclusivamente nei giorni festivi da sabato 19 settembre, e terminerà domenica 11 ottobre. Vista la normativa sulla prevenzione del contagio da Covid-19, l’accesso alla mostra sarà contingentato.
Per partecipare all’asta, che avverrà in modo virtuale, basta seguire la pagine Facebook Fondazione l’Arsenale.
Eventuali opere non assegnate potranno essere riproposte con offerta libera a partire dalla settimana seguente dalla chiusura della mostra.
“Abbiamo pensato ad un’asta benefica perché ogni aggiudicatario potrà così sentirsi maggiormente gratificato non solo dall’aver acquistato un’opera d’arte, ma di aver contribuito al benessere della popolazione” ha spiegato il Sindaco Marco Ghitti.