La flotta di Bicimia cresce. Questa mattina sono infatti state presentate in piazza Loggia le 150 nuove biciclette che andranno a integrare il servizio di bike sharing cittadino.
Attualmente sono 85 le stazioni disponibili in città, un numero non indifferente che dimostra la bontà dell’ìiniziativa nata nell’ormai lontano 2008 con 25 postazioni. Triplicato anche il numero delle biciclette che dalla base di 150 ora sono 600.
“In 12 anni dalla prima sperimentazione del servizio è stata toccata la quota, in costante crescita, di quasi 4.423.000 di viaggi effettuati – ha fatto sapere brescia Mobilità – e sono stati percorsi 19.200.000 km per un risparmio complessivo di 2.879.984 Kg di CO2”.
Le nuove biciclette – rigorosamente azzurro Brescia – sono state costruite sulla base del progetto dei tecnici del Gruppo Brescia Mobilità e hanno la dinamo collegata al mozzo anteriore in modo che la luce dei fanali sia sempre attiva e il bike sharing possa essere utilizzato tranquillamente anche durante le ore serali: questa importante novità verrà mantenuta anche per le prossime biciclette che entreranno in servizio al fine di offrire un servizio sempre più moderno.