Da oggi la Lombardia, e quindi come ben sappiamo anche Brescia, è in zona rossa. Stiamo vivendo un secondo lockdown e può non essere così semplice districarsi fra le varie misure, i divieti e quanto invece rimane consentito specialmente per il commercio al dettaglio e la ristorazione.
Per quest’ultimo comparto rimane sempre possibile la consegna a domicilio mentre fino alle 22 l’asporto con divieto ocn consumo sul posto o nelle vicinanze dell’attività.
Rimane consentito il commercio al dettaglio ambulante per quanto riguarda prodotti alimentari e bevande (compresi quindi prodotti ortofrutticoli, carne e ittici), prodotti agricoli come fiori, bulbi, piante e fertilizzanti, prodotti per l’igiene come saponi, detersivi, profumi e cosmetici, capi d’abbigliamento come la biancheria e i vestiti per bambini e neonati.
Le norme colpiscono le attività che si svolgono in modalità fisica va quindi da sé che è consentito il commercio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet, televisione, radio e telefono.