Visita in terra bresciana quest’oggi per il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e più in particolare nel centro vaccinale di via Morelli in città. Qui il Governatore si è intrattenuto con la stampa rilasciando anche alcune dichiarazioni in merito alla campagna vaccinale.
“Dobbiamo distinguere – ha dichiarato Fontana – se fare una corsa di velocità o una corsa di tenuta: c’è infatti il rischio che alcune Regioni abbiano bruciato i tempi ma si sono ritrovate a non avere i richiami. Credo che questo periodo serva anche per affinare le capacità di organizzarci e capire quali sono i punti deboli. Per esempio abbiamo capito che esistono alcuni problemi relativi alla chiamata delle persone e siamo intervenuti per risolverli”.
Il presidente Fontana ha anche fatto cenno alla prossima apertura dell’hub vaccinale di Brescia: “Devo ringraziare la Prefettura, l’Asst, l’Aci, la Camera di Commercio perché stiamo collaborando attivamente con l’obiettivo di fare della Fiera di Brescia l’hub vaccinale. Quando il quadro sarà definito daremo comunicazione ufficiale”.